Classe Energetica: scegliere l’efficienza paga!
Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle 4 regole principali per scegliere un buon climatizzatore per la casa.
È bene però approfondire ogni punto per comprendere esattamente che tipo di prodotto andate ad acquistare e come scegliere al meglio.
Un criterio molto importante per la scelta del condizionatore è la classe di efficienza energetica, indicata su un’etichetta energetica di cui sono dotati tutti i grandi elettrodomestici principali. La classe di efficienza energetica è un sistema di classificazione europeo degli elettrodomestici in base al loro consumo medio annuo, come misurato in laboratorio. Comprende in tutto 10 classi, dalla A+++ (massima efficienza energetica) alla G (efficienza energetica minima).
Questo significa che un climatizzatore in classe A ha un rendimento maggiore di uno di classe inferiore, cioè è più efficiente.
Le riduzioni di consumi sono possibili grazie a nuove tecnologie mirate ad ottimizzare il funzionamento del circuito refrigerante, coniugando risparmio con alte prestazioni.
CERCHI UN CLIMATIZZATORE DI CLASSE A+/A++?
AFFIDATI A CLIMA SUISSE! VENDITA E INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORI A MENDRISIO, LUGANO E IN TUTTO IL TERRITORIO DEL SOTTOCENERI.