MANUTENZIONE CLIMA: perchè è meglio in primavera

Posted on Posted in NEWS

La MANUTENZIONE DEL CLIMATIZZATORE è un’operazione che andrebbe effettuata costantemente e possibilmente prima dell’inizio della stagione calda, quando comincia un utilizzo a pieno regime.

Il periodo primaverile è quindi il momento ottimale per effettuare la manutenzione o la sostituzione dei pezzi che non presentano un funzionamento ottimale.

Gli interventi di manutenzione sono necessari per evitare che il climatizzatore ci abbandoni proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno, garantendo il corretto e ottimale funzionamento nel raffrescamento degli ambienti nell’ottica del risparmio energetico.

Non bisogna mai sottovalutare la manutenzione dei climatizzatori poiché da essa derivano numerosi benefici:

A) Conferisce maggior decoro alla propria abitazione: andando a rimuovere sporco e batteri dai filtri, è possibile mantenere l’aria sana e priva di sgradevoli odori.

B) Fa risparmiare qualcosa in bolletta poiché una corretta pulizia dei filtri garantisce un passaggio dell’aria più fluido e quindi un minor consumo di energia elettrica. Senza sottovalutare che in questo modo anche l’impatto dal punto di vista ambientale sarebbe nettamente più contenuto.

C) Tutela l’igiene e la salute stessa di chi abita dentro l’appartamento: la polvere, i pollini e tutte le micro-particelle di sporco presenti nell’aria, vengono filtrate in modo “pulito” dal climatizzatore, che restituisce così un’aria più salubre.

IN PRIMAVERA EFFETTUA LA MANUTENZIONE DEL TUO CLIMATIZZATORE!

 

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

N. di telefono (richiesto)

Località (richiesta)

Messaggio

AFFIDATI A CLIMA SUISSE per una manutenzione professionale e sicura del tuo climatizzatore.
Operiamo nel mendrisiotto e nel luganese.
CHIEDICI UN PREVENTIVO!