I condizionatori trovano grande utilità anche in inverno, quando fuori fa freddo e quello di cui abbiamo bisogno è solo un ambiente caldo e accogliente in cui rincasare dopo un’intensa giornata.
Ma come utilizzarlo correttamente in questa stagione?
ECCO QUALCHE CONSIGLIO
1 – SAPER LEGGERE I SIMBOLI
Le icone che troviamo sul telecomando corrispondono ai comandi e possono aiutare a scoprire modalità di funzione inedite.
Se ad esempio vogliamo attivare la modalità inverno del climatizzatore, il simbolo da prendere a riferimento è il sole. In questo caso stiamo attivando l’azione di riscaldamento.
2 – GESTIRE BENE I GRADI
In inverno la temperatura più adatta da stabilire può spaziare tra i 20° e i 24°. Tenendosi fermi su questo margine è possibile assicurare all’ambiente il calore necessario per stare bene nei periodi più freddi e ricreare un’atmosfera di comfort abitativo a chi vive la casa.
3 – RIDURRE UMIDITÀ
L’umidità è presente durante tutte le stagioni dell’anno e in inverno contribuisce ad accentuare la percezione del freddo da parte del nostro corpo.
Quindi, l’uso della funzione DEUMIFIFICAZIONE aiuta a eliminare l’umidità contenuta nelle stanze di casa o in ufficio e ad asciugare l’aria. In questo modo la temperatura rimarrà costante ma la sensazione di freddo percepita diminuirà notevolmente, aumentando anche il comfort generale.
4 – SCEGLIERE UN CLIMA A POMPA DI CALORE
Sul mercato è possibile trovare sempre più modelli forniti di una pompa di calore, perciò utili nei mesi freddi.
Questi prodotti sono in grado di rappresentare un’ottima alternativa alle tradizionali stufe elettriche o a gas, emanando la temperatura che desideri senza eccedere nei consumi.
5 – PRIMA DEI 4 PUNTI, HAI FATTO MANUTENZIONE?
Solitamente la manutenzione del climatizzatore si fa in primavera, precedendo la lunga stagione calda.
Tuttavia visto che vuoi approfittare delle sue funzioni anche in inverno, è preferibile organizzare l’intervento finita l’estate. Non hai ancora fatto manutenzione?
CHIEDI A NOI!